Le terapie rigenerative che utilizzano cellule staminali, cellule del tessuto adiposo e/o fattori di crescita hanno ottenuto risultati molto promettenti nel trattamento dell’osteoartrosi, delle tendinopatie e degli infortuni sportivi. Di recente, abbiamo fatto un altro passo avanti utilizzando le citochine, le proteine che dirigono le cellule nel processo di rigenerazione. Siero Autologo Ricco di Citochine (SARC) contiene citochine che partecipano direttamente alla riparazione dei tessuti.
Qrem Cytokine: Tecnologia Lab-in-a-Box, veloce e sicura
Qrem Cytokine è un nuovo dispositivo per ottenere le citochine coinvolte nella rigenerazione dei tessuti. Il Siero Autologo Ricco di Citochine (SARC) si ottiene utilizzando il dispositivo Qrem Cytokine che incorpora l’avanzata tecnologia Lab-in-a-Box.
Utilizzando il sangue stesso del paziente, il SARC è ottenuto attraverso un processo biologico brevettato che emula il danno tissutale ex vivo.
La tecnologia Lab-in-a-Box garantisce che il SARC sia sterile durante tutto il processo e possa essere utilizzato direttamente nello studio del medico.
È veloce, quindi il medico può somministrare il SARC durante la prima visita. In questo modo si evitano i rischi che possono derivare dalla conservazione di questo tipo di prodotto biologico. Il SARC ottenuto aiuta ad attivare il sistema di riparazione del corpo, fornendo le citochine mancanti nel tessuto danneggiato, usurato o deteriorato.