KROMED è una moderna organizzazione attiva nella distribuzione e commercializzazione dei dispositivi medici innovativi operante soprattutto nel settore della terapia antalgica interventistica al fianco degli specialisti in medicina del dolore con l’obiettivo di fornire le risposte concrete a tutte le esigenze terapeutiche e diagnostiche.
La Vision di KROMED è quella di dare un vero contributo al progresso nel campo della terapia antalgica mininvasiva, così da migliorare in modo tangibile le performance degli operatori, qualità e rapidità dell’assistenza prestata al cliente. Tutto questo offrendo le conoscenze necessarie per raggiungere i risultati migliori/ottimali.
KROMED opera nelle seguenti aree di interesse:
– anestesia loco regionale
– terapia intensiva
– trattamento del dolore cronico
Il dolore cronico
Il tempo del dolore. Coabitano con il dolore cronico di natura non oncologica circa 15 milioni di italiani. Numeri destinati a crescere con l`allungamento della vita media. Da indagini condotte, la metà ci convive da almeno un anno e 3 su 10 ne soffrono da 6 mesi.
Sono innumerevoli le patologie e le condizioni cliniche che possono provocare sindromi dolorose croniche e sono altrettante numerose le persone affette.
In base a quanto emerso invece dalla ricerca Pain in Europe, che ha coinvolto ben 46.000 persone in tutta Europa, fa i conti con il dolore cronico non oncologico almeno il 20% degli europei (1 su 5). In Italia è un cittadino su quattro a soffrirne (26%), con punte del 40% fra gli over 65 e numeri molto più alti tra le donne (49% delle casalinghe). Nord Ovest 27.7%, Nord Est 20.9%, Nord/Centro 32.2%, Sud/Centro 24.1%, Sud 21.7%.
Sempre secondo l`indagine pan-europea (la più ampia effettuata finora sull’argomento), il nostro Paese si trova dopo Norvegia (30%) e Polonia (27%) nella classifica di prevalenza del fenomeno.