Qrem Cytokine è un trattamento per l’artrosi e altre malattie muscolo-scheletriche la cui efficacia è comprovata nella riduzione del dolore acuto e nel recupero della mobilità, con conseguente miglioramento della qualità della vita del paziente.
La principale differenza rispetto agli altri prodotti attualmente in commercio è che il sistema Qrem Cytokine fornisce il principio attivo senza cellule, con un potenziale biologico superiore. I pazienti trattati con Qrem Cytokine riportano buoni risultati con una sola infiltrazione, sempre in relazione allo stato generale di salute.
Il prelievo di sangue del paziente viene eseguito in modo simile a un’analisi di routine. Il sangue viene quindi introdotto in un kit sterile chiuso, che sarà responsabile della separazione delle cellule del sangue, dell’attivazione e del rilascio di un siero ricco di citochine (in gran parte antinfiammatorie) e fattori di crescita. Il siero finale non contiene piastrine o altre cellule. La quantità di siero ottenuta è compresa tra 8 e 12 ml, una quantità superiore rispetto altri prodotti simili.
Fra i risultati del trattamento, si registra una riduzione generale del dolore e dell’infiammazione, un aumento della concentrazione di acido ialuronico endogeno nel liquido sinoviale, e, dunque, un miglioramento generale nella lubrificazione dell’articolazione.